Settore Giovanile

U13 - U14 FIP: weekly recap

28.02.2022

 

UNDER 13 FIP

Partita di ritorno a Parabiago, giocata ad una settimana di distanza dall'andata, e come la precedente vinta dai nostri Squids!


Match iniziato non proprio al meglio dai biancoverdi che faticano a prendere le misure agli avversari e chiudono il primo periodo sotto di 4 punti. Il secondo quarto è un'altra storia: gioco che rasenta la perfezione, difesa forte e parziale di 0-20 per i biancoverdi che mettono la partita su un altro binario. 

Il secondo tempo vede sempre i nostri Squids in completo controllo anche nelle difficoltà dei minuti finali del terzo periodo. Qui i nostri dimostrano maturità e coesione da grande squadra e chiudono il parziale a +7.

Nell'ultimo quarto viene archiaviata la pratica Parabiago. 

Rooster Parabiago - Settimo Basket  33 - 61


Quando si dice ORGOGLIO BIANCOVERDE!
Un applauso alle nostre ragazze e ai ragazzi!


UNDER 14 FIP 

Finalmente si torna a vincere nella partita casalinga contro Leone XIII che si è disputata Domenica sera al Palasquids.

I nostri ragazzi, guidati dai coach Carlo Sigillo e Davide Matto, entrano in campo decisi a riscattarsi delle ultime sconfitte e lo dimostrano per tutta la durata del match. Nel primo quarto guadagnano subito un netto vantaggio, grazie ad un buon gioco di squadra e ad una difesa che non lascia molto spazio agli avversari.
Il secondo quarto prosegue con lo stesso buon ritmo e all'intervallo lungo Settimo si trova in vantaggio di ben 31 punti.


Nulla cambia nella seconda fase della partita, gli Squids rimangono concentrati e continuano a tenere alto il livello di gioco. Solo nell'ultimo quarto permettono a Leone XIII un leggero recupero e di chiudere con un parziale che li vede sopra di 1 punto. 

Ma ormai le sorti della partita sono segnate e il referto rosa è biancoverde!

Settimo Basket - Leone XIII  87 - 42


Una vittoria che dà nuovamente fiducia ai nostri ragazzi e, speriamo, la determinazione giusta per affrontare le prossime trasferte.

FORZA SQUIDS!

Commenti

Squids corsari sul parquet dell’Olimpia Milano
Partita in ghiaccio contro Vismara