Prima squadra: altra sconfitta, ma i segnali sono incoraggianti
Castronno ci condanna alla quinta sconfitta consecutiva
Castronno 71 vs Squids 69
Camponato di serie C Silver | 1° Giornata di ritorno
Hai presente quella frustrazione di averci messo tutto l'impegno del mondo, esserci stato sempre molto vicino, ma poi alla fine ti è scappata dalle mani?
Ecco, così è come si sono sentiti gli Squids venerdì sera.
A Castronno ci presentiamo - Robi Mandelli compreso, alla sua prima partita dopo la rottura del crociato a dicembre 2018 - tutti in salute e determinati ad un'interpretazione della partita differente dalle ultime due.
Effettivamente il piglio è quello giusto: difensivamente siamo presenti, ci facciamo sentire spesso e volentieri a rimbalzo offensivo, siamo molto determinati in ogni scelta che prendiamo.
Eppure ci manca qualcosa per chiuderla.
Tenendo presente che in un campionato superiore l'avversario è molto più presente che nella serie inferiore, quel qualcosa si palesa in un paio di elementi:
- non segnamo quei canestrini facili che ci permetterebbero di controllare il match.
A fine partita le percentuali di tiro saranno evidenti - un'azione da 6 rimbalzi offensivi in fila evidenzia la nostra determinazione, ma non riuscendo a capitalizzare lo sforzo paghiamo a caro prezzo qualche errore difensivo che lascia spazio ad una sontuosa prova degli avversari (Trentin 35 pt)
Dopo essere stati a +8 ad inizio quarto quarto la partita diventa molto concitata, fisica, emotiva: nei sorpassi e controsorpassi è Castronno ad avere la meglio, condannandoci alla quinta sconfitta consecutiva.
I segnali tuttavia sono incoraggianti: i ragazzi hanno messo in campo tutto ciò che avevano, speriamo che il lavoro in palestra ed il supporto dei nostri magnifici tifosi ci diano la carica giusta per sbloccarci e portare a casa la prossima partita con gli amici di Sanmaurense Pavia
Palla a due domenica alle 18:30 al pala Squids, vi aspettiamo per giocare con noi!
#orgogliobiancoverde
Commenti