Settimo Basket gioca di squadra
Al fianco di aBRCAdaBRA onlus
Dal 9 marzo vi abbiamo invitato al gioco di squadra, al rispetto delle regole stimolando il vostro senso di responsabilità per perseguire un obiettivo comune: fermare il Coronavirus restando ognuno nella propria abitazione.
Un concetto di squadra a voi caro che condividete quotidianamente all’interno del rettangolo di gioco e che, ancora una volta, avete dimostrato di saper onorare.
Un grande risultato per la Settimo Basket che nella propria mission ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per lo sport e l’educazione, attraverso la propria attività e le sinergie con tutti i soggetti presenti sul territorio, per il territorio.
Per queste ragioni abbiamo deciso di sposare una causa nobile: aiutare la fondazione Sacra Famiglia di Settimo Milanese con l’acquisto e la distribuzione di presidi medici in collaborazione con Maria Grilli.
Maria è una mamma biancoverde, segretaria nazionale e referente responsabile della regione Lombardia di aBRCAdabra onlus la prima associazione nazionale nata per sostenere tutti i portatori di mutazioni genetiche BRCA (Breast Cancer, da cui nasce il nome dell’associazione) e le loro famiglie, lavorando assieme a sanitari ed istituzioni, per promuovere la diagnosi precoce e la prevenzione dei carcinomi, individuando la popolazione a rischio e dedicando loro percorsi ad hoc in centri altamente specializzati, le Breast Unit.
Un’iniziativa che nasce dalla volontà dell’associazione di aiutare, da sempre, le persone più fragili, nonostante la propria mission sia oggi differente.
Un senso di comunità, di collaborazione e di apertura verso i soggetti del territorio che appartiene alla Settimo Basket e che vogliamo erigere, sempre di più.
Per dare il tuo contributo è semplice:
- fai una donazione volontaria
Giochiamo di squadra contro il Coronavirus, fermiamolo insieme.
#IORESTOACASA
#ORGOGLIOBIANCOVERDE
Commenti