
Serie C: Undicesima di ritorno
Obiettivo Playoff centrato

Pall. Lissone - Settimo Basket 52 - 80
Parziali 16-16, 31-39, 49-63
Settimo Basket : Marangoni Gabriele 18, Frison Leonardo 13, Gatti Simone 12, Pogliana Riccardo 12, Salerno Giuseppe 9, Seregni Giulio 7, De Franco Federico 4, Di Liberto Alessandro 4, Battilocchi Yari 1, All. Viola Stefano, Ass. Zucchero Valerio - Ambivero Matteo
Ecco la gara, raccontata da Matteo Ambivero
Nonostante gli infortuni e gli acciacchi, gli Squids stringono i denti e conquistano l'accesso ai playoff grazie a una gran prestazione contro Lissone. APL è una squadra dotata di diversi buonissimi tiratori, che peró ha perso nel corso della stagione preziosi giocatori come Ciccarelli e Ganna. Partita di grande agonismo e intensità sin dai primi minuti, in un PalaFarè gremito di tifosi, l'atmosfera é caldissima.
Dopo un primo quarto di botta e risposta tra le due squadre in cui il punteggio rimane in equilibrio, nella seconda frazione di gioco riusciamo ad andare negli spogliatoi in vantaggio di 8 lunghezze, tenendo sempre alto il ritmo con Pogliana in cabina di regia.
Nel secondo tempo rientriamo in campo carichissimi, galvanizzati da uno stoico Frison, rientrato in campo dopo un brutto scontro nel primo quarto, che aveva interrotto la partita per qualche minuto a causa dei soccorsi. Lissone si affida ai tiratori che però non si dimostrano in giornata, noi ne approfittiamo per metterci in fuga. Nel finale c'é anche spazio per Di Liberto che culmina il successo di squadra con un 2/2 dal campo. Concludiamo il match sul +28 concedendo solo 3pt agli avversari nell'ultimo quarto. Coscienti di averla fatta grossa, e aver centrato uno degli obbiettivi di stagione, rimaniamo con i piedi per terra e cerchiamo di recuperare le energie per le prossime partite.
Commenti