Prima Divisione: è arrivata la decima!
Il derby è biancoverde
A Cornaredo c'è aria di festa.
Palazzetto gremito e party di Natale in corso all'arrivo dei nostri Squids.
L'atmosfera è quella delle grandi occasioni, la partita un vero e proprio scontro al vertice.
Dal primo secondo è subito guerra.
Fisicità, pressione, armi tattiche e colpi sotto la cintura da entrambe le parti.
La difesa pressing a tutto campo marchio di fabbrica biancoverde viene inibita da un'ottima circolazione di palla da parte dei padroni di casa che allo stesso modo, non ottengono gli effetti sperati dalla difesa a zona "bulgara". Gli Squids mantengono sempre un vantaggio di misura fino al suono della sirena dell'intervallo lungo. Virtus 38 - Squids 43.
Nel secondo tempo non cambia lo scenario e la partita è ricca di continui colpi di scena.
L'allungo iniziale biancoverde non viene accettato dalla Virtus che risponde con grande fisicità sfruttando il peso dei lunghi sotto le plance. Punto a punto si arriva agli ultimi 30" del quarto quarto con gli Squids sotto di 1 punto in lunetta per il potenziale sorpasso.
Dado fa 1/2, pareggia e il rimbalzo è biancoverde ma l'ultimo tiro non entra.
Over time!
Gli ultimi 5 minuti sono da "bypass". Coronarie ad alto rischio.
Gli allunghi tentati dai biancoverdi vengono annullati dalle bombe avversarie, su tutte quelle di Aiello che fino all'ultimo non molla. Gli Squids riescono comunque a mantenere il controllo sulla gara che però non incrementano complice una scarsissima percentuale in lunetta.
Ultimi 30" di gioco.
Il possesso biancoverde è follia pura. Palla persa con 20" sul cronometro che segna Virtus 79- Squids 80. Timeout Virtus che rimette nella metà offensiva.
Palla in campo e grande, grandissima difesa biancoverde che costringe ad un forzatura i padroni di casa che falliscono il colpo del KO tecnico.
Il derby è biancoverde. DECIMA VITTORIA in altrettante partite.
Grande vittoria, nonostante i 15 giorni di assenza di Coach Carle.
Una parte di questa vittoria è di Coach Tommaso che ha saputo gestire il gruppo e tenere alta l'attenzione durante gli allenamenti di preparazione a questa importante sfida.
Tutto bellissimo, il pubblico accorso in sostegno della squadra, i cori al suono della sirena, gli abbracci dei nostri ragazzi.
C'è poco per festeggiare però, stasera gli Squids saranno di nuovo in campo alle 21.30 presso il PalaSquids contro Arese.
Ovviamente siete tutti invitati. Forza SQUIDS!
#ORGOGLIOBIANCOVERDE
Commenti