UISP Platinum

Game Recap: Magenta - Settimo Basket

11.02.2022

Dopo la sconfitta di Canegrate e un'insipida vittoria a tavolino per mancata partecipazione di Corbetta, i nostri Squids tornano in campo sul parquet di Magenta dove i padroni di casa si presentano agguerriti, decisi a vendicarsi della sconfitta di un punto dell’andata.

Biancoverdi ancora in formazione rimaneggiata, con tre U19 a completare il roster.


PRIMO TEMPO

Purtroppo l’approccio alla partita non è dei migliori, e i primi 5 minuti si rivelano fatali con 0 su 8 al tiro e 5 palle perse velenosissime con canestro subito e 10 punti di passivo che non riusciremo più a recuperare.

Nella seconda parte del primo quarto le rotazioni di coach Carlo Sigillo, con l’inserimento anche di due giovani per portare un po’ di freschezza, riportano l’equilibrio in campo, ma i tentativi dei nostri di rientrare si scontrano con la capacità dei padroni di casa di ribattere colpo su colpo e così il divario si mantiene praticamente invariato e al suono della prima sirena siamo sotto 21-12.

Nel secondo quarto la situazione non cambia con Settimo che prova ad alzare il ritmo ma continua a soffrire le penetrazioni centrali con scarico esterno di Magenta e i tagli dal fondo sui quali non riusciamo ad uscire dai blocchi. Pertanto, ogni tentativo di recupero viene respinto al mittente e si arriva all’intervallo lungo con 10 punti di divario.


SECONDO TEMPO

Nella seconda metà della gara Settimo passa alla difesa a zona e questo limita l’azione offensiva degli avversari ma il nostro attacco non ha la potenza di fuoco necessaria a ribaltare la situazione, nonostante una grande prestazione del rientrante Torrente, autore di 24 punti con 41 di valutazione.

Gli sforzi dei nostri consentono di arrivare a un minimo scarto di soli 4 punti ma ci manca sempre qualcosa e Magenta riesce sempre a riallungare, togliendoci ogni speranza di recupero.

Ci aggiudichiamo con orgoglio l’ultimo quarto ma i soli due punti di questo vantaggio non servono a cambiare l’esito finale.

Magenta - Settimo Basket  63 - 50 


Magenta vince con merito consolidando il secondo posto in classifica, mentre noi rientriamo a Settimo sperando di recuperare al più presto gli assenti e la forma dei rientrati da poco per andarci a giocare nel migliore dei modi le partite decisive che definiranno la griglia finale sulla quale saranno costruiti i gironi della seconda fase.

FORZA SQUIDS!

Commenti

Prima Divisione: Settimo Basket - Gaggiano
Vittoria convincente contro Cesano Boscone