Prima squadra: convincente partita casalinga
Vittoria netta con Voghera
Decima giornata di campionato, serie C Silver girone B
Dopo una settimana di allenamenti piena di acciacchi affrontiamo Voghera, squadra che deve la sua bussola in classifica a Derthona Basket, società di serie A2 con cui collabora nella valorizzazione di giovani giocatori.
Ottima partita degli Squids che producono una partita di spessore per 40' su 40' una squadra molto fisica.
Partenza ottima con gli Squids guidati dai canestri di Federico ed Amedeo per la chiusura di quarto già netta sul 27 - 14.
Secondo quarto a sostanziale fotocopia del primo: ottimo approccio sia offensivo che difensivo, da osservare qualche "sbavatura" nell'efficacia a rimbalzo offensivo ed in alcuni particolari offensivi.
Si va negli spogliatoi sul 42 - 28.
Il terzo quarto inizia con qualche difficoltà offensiva ed un tentativo di rientro dei ragazzi di Voghera, prontamente ricacciato dai punti di Matteo che segna 12 dei suoi 17 punti finali e dall'intensità difensiva di tutti gli Squids, su tutti Capitan Giorgio.
Chiudiamo con un altro parziale vinto sul 69 - 46.
Quarto quarto in cui ci permettiamo di sperimentare ed avere ottime risposte dai "piccoli" Davide e Giulio che producono entrambi prestazioni convincenti.
La partita si chiude in festa sull'84 - 62.
Appuntamento a domenica prossima sul campo di Gallarate contro Casorate Sempione, prossima partita casalinga il 15 dicembre contro l'attuale capolista Robbio.
#orgogliobiancoverde
Commenti