Serie C: 1° Ritorno
Serie C: 1° Giornata di Ritorno
Fortitudo Busnago: 70
nuovenergie Settimo Basket: 92
Parziali
(26-26, 14-24, 17-25, 13-17)
Tabellio Settimo:
Riboli 25, Seregni 19, Pogliana 13, Frison 11, Gatti 10, Pisoni 8, De Franco 3, Guerrini 3, Battilocchi 0, Marangoni 0.
Riviviamo la gara con le parole di Matteo Ambivero
Vittoria importante quella di Sabato in trasferta al Collegio Sant’Antonio di Busnago: campo difficile, espugnato finora solo da 2 squadre del girone.
I Bianco-Verdi iniziano alla grande il girone di ritorno con una prestazione solida e matura contro una squadra a pari punteggio (14pt).
Sul piatto infatti ci sono 2 punti che fanno gola ad entrambe le società, necessari per piazzarsi al sesto posto, avvicinandosi a quel gruppetto di squadre sopra di noi a 18pt pari merito.
Primo Tempo.
Se all’andata il nostro approccio non è stato dei migliori (primo parziale di 0-12 per Busnago al Palasquids), partiamo forti noi questa volta con un netto 0-8. Grazie a ottime giocate offensive, le incursioni di Pogliana e buone percentuali da 3pt, arriviamo addirittura sul punteggio di 9-21. Busnago ha un primo moto di orgoglio e riesce a rimontare, chiudiamo il quarto subendo tanto in 1vs1 pari ruolo. Allo scadere dei primi 10’ il punteggio è di 26-26.
Nel secondo quarto dopo una prima fase combattuta, riusciamo a prendere qualche punticino di vantaggio grazie anche all’ingresso in campo di Seregni, che impatta positivamente sulla partita e chiuderà alla fine con 19pt.
Si va negli spogliatoi sul +10 (40-50). Buon lavoro in difesa dei ragazzi che subiscono solo 14pt.
Secondo Tempo.
Dopo i primi 2 minuti di stallo, le tre bombe di un illegale Simone Riboli (25pt con 5/7 da 3pt) e Leo Frison, costringono Busnago a mettersi a zona, che però riusciamo ad attaccare discretamente, vanificando il tentativo degli avversari di metterci il bastone tra le ruote. (75-57).
Nell’ultimo quarto, nonostante il tifo avversario che non ha mai mollato un istante la sua squadra, controlliamo bene la partita vincendo con 22 punti di scarto, riuscendo a portare a casa 2pt essenziali per la nostra classifica. Testa alla prossima, dove affronteremo sempre in trasferta la temibile “prima della lista” Cerro Maggiore, che all’andata siamo riusciti a mettere in difficoltà, ma non abbastanza per portare a casa il risultato finale.
Commenti