Prima squadra: urrà casalingo di fronte ad un meraviglioso pubblico
Il pala Squids spinge per 40' permettendoci di battere un coriaceo Nuovo BK Groane
Settimo Basket 76 Nuovo Basket Groane 65
Tutto bello anzi, bellissimo.
Dalla presentazione dove i grandi Squids vengono accompagnati in campo dai più piccoli, alla curva, al pubblico caloroso, sempre più caloroso nel corso dei 40' della partita.
Partita che sapevamo sarebbe stata particolarmente difficile: Groane è squadra fisicata, grossa ma comunque reattiva, capace di rallentare i ritmi offensivi degli avversari e abile a dettare i propri ritmi.
Il nostro approccio è buono: facciamo circolare la palla, attacchiamo con convinzione, andiamo a rimbalzo e nonostante qualche disattenzione, difendiamo in modo convincente.
Il primo quarto è nostro (18-12) grazie ai canesti dei due protagonisti della partita: Federico e Simone.
Il secondo quarto è più ostico: Groane macina gioco, segna da ogni zona del campo e alza l'intensità difensiva. Il parziale è negativo: chiudiamo sul 40 a 38, con un parziale di 22 a 26 per Groane.
Nonostante questo abbiamo buone sensazioni: 40 punti a metà partita sono tanti per noi e per la difesa di Groane, ci sono diversi aggiustamenti da fare, riconosciamo il margine di miglioramento e andiamo negli spogliatoi con fiducia e determinazione.
L'intervallo fa tanto bene a Groane quanto male a noi: in 5' ci troviamo a -6, ricacciati giù dai canestri di Galli, Sampietro e dalla nostra circolazione di palla calata a 0.
Chiudiamo il terzo quarto sul 54 - 58 e le preoccupazioni cominciano ad affiorare.
Quarto quarto: giochiamo in sei.
E' grazie al supporto del nostro pubblico che in 5' ribaltiamo la situazione e da -6 ci troviamo prima a +6 e poi, grazie agli aggiustamenti difensivi messi in campo da coach Marco e Valerio ed ai canestri di Simone e Federico, ci troviamo addirittura a +13.
Chiudiamo sul 76 - 65 e ci troviamo in un gruppone di 8 squadre tutte a 6 punti, felici della vittoria e felicissimi per il pomeriggio passato insieme ad una grande, bellissima Famiglia.
#orgogliobiancoverde
Commenti