Settore Giovanile

Under18 2002: Raggiunto il girone Gold!

Ottimo risultato per i ragazzi di coach Valerio

02.12.2019

obiettivo

Riportiamo le parole di un soddisfatto coach Valerio:
Si  è conclusa la prima fase del campionato u18 che ci ha permesso d raggiungere la qualificazione nei gironi Gold per la seconda parte di stagione.

La formula consentiva l’accesso alla fascia Gold solo alle squadre vincenti dei rispettivi gironi (26) regionali ed alle 6 migliori seconde classificate.

Il nostro percorso si era complicato con la sconfitta in casa della Nervianese che ci obbligava a rincorrere una delle sei posizioni a disposizione.

Le ultime due gare contro Cornaredo e Azzurri Niguardese sono state quindi obbligatoriamente condizionate dalla ricerca della vittoria con il più ampio margine possibile.

Bravi i ragazzi a mantenere alta la concentrazione e a volere fortemente la qualificazione con due ottime prestazioni che ci hanno permesso si aumentare il nostro quoziente canestri  fino ad ottenere il piazzamento insperato fino a qualche settimana prima.

Ora ci attende una seconda fase impegnativa, nella quale ci misureremo contro squadre di livello superiore.

L’obiettivo è la costante crescita tecnica ed il miglioramento nell’approccio mentale a gare ed allenamenti; le difficoltà che incontreremo saranno il giusto stimolo e sono certo che questo gruppo sarà in grado di dare il meglio.

Complimenti ai ragazzi ed allo staff: che il buon cammino possa continuare anche nella seconda fase! 

#orgogliobiancoverde

Commenti

Prima squadra: raggiunta la vetta!
Gli Squids suonano la nona