La vittoria contro Arzaga chiude la prima fase
13-2 il record stagionale per i biancoverdi di coach Davide Matto che ora si preparano per la fase 2 del campionato di Promozione
I ragazzi della Promo, nella loro prima ed unica partita del girone di classificazione ad orologio, affrontano il team di Arzaga Milano contro cui hanno vinto entrambi i confronti nel girone di qualificazione.
Portano a casa altri due punti preziosi, nonostante un roster rimaneggiato a causa di parecchie defezioni importanti, ma non è stata assolutamente una partita facile.
Riviviamola insieme col commento di Vittorio Guerrini.
PRIMO TEMPO
Gli Squids partono male, poco aggressivi sia dietro che davanti ed Arzaga ovviamente approfitta dell’occasione e assesta subito un mini parziale pesante che costringe coach Matto a chiamare un time out per ristabilire concentrazione ed ordine.
I ragazzi recepiscono le indicazioni e tornano in campo più decisi, ristabilendo gli equilibri e recuperando il gap già alla fine del primo quarto dove chiudiamo sul +2.
Nel secondo quarto però caliamo nuovamente e soprattutto nella fase difensiva, siamo lentissimi nelle uscite sui tiri dall’arco ed Arzaga ci punisce infilando una serie di triple che gli consente di arrivare all’intervallo con un vantaggio di 5 punti.
SECONDO TEMPO
I nostri ragazzi dopo l’intervallo, come gli è successo moltissime volte in stagione, rientrano in campo più concentrati, aggressivi e determinati a portare a casa anche questo match. Cominciamo a serrare molto meglio le maglie in difesa e troviamo buone rotazioni di palla in attacco che ci portano a trovare dei buoni tiri aperti da tre ed incominciamo così a mettere anche noi qualche bomba che ci consente di recuperare lo svantaggio, di prendere l’inerzia della partita e portarla dalla nostra parte anche nell’ultimo quarto, dove arriviamo ad avere a sei minuti dalla fine un vantaggio di 15 punti.
A questo punto caliamo un po' di energia ma il vantaggio è tale da consentirci di controllare ed amministrare il match per portare a casa la vittoria.
Settimo Basket - Arzaga Milano 65 - 54
TABELLINO
Settimo Basket: Battilocchi 17, Guerrini 15, De Pedys 11, Franco 8, Catalano 6, Leofreddi 5, Matteotti 3, Brandinali, De Carli, Facchini, Bortoluzzi ne, Olivari ne, All. Matto.
Chiudiamo così il nostro girone di qualificazione Milano 1 con 26 punti in 15 partite, consapevoli dal fatto che possiamo andare a testa alta ad affrontare nel prossimo girone di classificazione tutte le avversarie del girone Milano 2 senza alcuna timore reverenziale e sicuri che i nostri ragazzi possono giocarsela con chiunque.
FORZA SQUIDS!
Commenti