UISP Platinum: Canegrate - Settimo
Il racconto di Silvio Frazzei, gli scatti di Luca Fontana
Dopo un lungo e forzato stop, mercoledì 26 gennaio siamo finalmente tornati in campo affrontando una trasferta nebbiosa in quel di Canegrate dove ci attendeva un bel palazzetto e una squadra avversaria di uno sfavillante color arancio, a risaltare ancora di più le loro doti, ampiamente apprezzate durante la gara di andata.
PRIMO TEMPO
Ci presentiamo con le nostre bellissime divise nuove, tanta voglia di giocare e una squadra raffazzonata a causa delle numerose assenze, tra isolati, convalescenti e in attesa di rifare la visita, così che per mettere insieme 11 giocatori siamo costretti ad andare a pescare in 3 differenti gruppi...
In questo modo sicuramente non ci sia può aspettare una grande intesa, ma dato che anche la forma fisica è lungi dall’avvicinarsi a quella dei tempi migliori, dopo i primi tre minuti sul 4-4, i padroni di casa iniziano a macinare il proprio gioco e allungare le distanze, grazie a due giocatori in particolare che sono sicuramente di categorie ben superiori al Senior UISP, praticamente inarrestabili!
Nei primi due quarti non c’è praticamente storia e anche se in attacco le cose vanno un po’ meglio delle ultime uscite 2021, i 24 punti registrati all’intervallo sono veramente pochi rispetto ai 52 subiti e il risultato finale non è già più in discussione.
SECONDO TEMPO
La seconda metà della gara rischia quindi di diventare pura formalità, mentre invece la reazione di carattere dei nostri Squids, e la saggia scelta politica dell’allenatore avversario di dare ampio spazio alla panchina, ci regala 20 minuti sicuramente più interessanti, in cui ci imponiamo per 29-25.
Peccato però che si tratti di un’unica partita e non di due metà, perciò il risultato finale premia giustamente gli Orange con un 78-53 finale che rende pieno merito al loro valore.
E’ stato bellissimo ripartire, speriamo di non doverci fermare più!
Commenti