Serie C: Prima Giornata
Buona la prima per la Nuovenergie Settimo Basket
Prova positiva per i BiancoVerdi formato 2024/25 contro un’ottima Fortitudo Busnago.
La gara termina 68-65 per i padroni di casa dopo una battaglia ad armi pari durata tutti e 40 i minuti.
Equilibrio è infatti la parola che più si addice per descrivere la prima giornata andata in scena al palasquids, sono infatti ben 7 volte i capovolgimenti di vantaggio in un sussegguirsi di microparziali da tachicardia.
Primo Tempo:
Il primo quarto inizia con un BlackOut da parte della Settimo Basket che subisce un perentorio 0-12 che costringe Coach Viola al Time Out da quale i ragazzi ne escono bene e, come spesso accade, trovano costanza e concentrazione quando sono con le spalle al muro.
L’ingresso del duo Marangoni - Battilocchi infatti svolta la gara, con quest’ultimo autore di 7 punti, inclusa una tripla che accorcia il vantaggio ospite, il secondo quarto è invece scandito dai punti (7 nel quarto) di Seregni che trova con continuità la via del canestro, non risparmiandosi in difesa.
Secondo Tempo:
Dopo la pausa lunga è capitan Marangoni a suonare la carica con 8 punti nel terzo quarto, spalleggiato ottimamente da Gatti e Pisoni ma una bomba sullo scadere della squadra ospite riporta il punteggio sul 48-52.
Nel quarto quarto regna ancora l’equilibrio tra le squadre ma la vena realizzativa di Seregni in attacco, servito ottimamente dal neo arrivato Pogliana e la feroce difesa del duo Frison-Riboli porta Settimo ad un vantaggio di 7 lunghezze, vantaggio ricucito, fortunatamento senza mai riuscire a pattare il punteggio, da parte di Busnago, squadra mai doma che ha lottato fino all’ultima sirena.
Nuovenergie Settimo Basket 68 – Fortitudo Busnago 65 (11-18, 15-10, 22-24, 20-13).
Nuovenergie Settimo Basket: Marangoni 15, Seregni 14, Battilocchi 7, Gatti 7, Riboli 7, Pisoni 6, Pogliana 6, Frison 4, Acerni 2, Guerrini n.e., Di Liberto n.e., Filograsso n.e.
Si chiude con una vittoria la prima di una serie di 3 partite che gli Squids giocheranno tra le mura amiche, in una serata in cui i BiancoVerdi hanno tirato, se non per rari casi, con basse percentuali sia dal campo che dalla lunetta c’è però da sottolineare una buona prova difensiva corale, che ha costretto a diverse palle perse e infrazioni di 24 secondi la squadra ospite, mettendo sul parquet determinazione e concentrazione, seguendo il piano partita preparato dal trio Viola, Zucchero Ambivero.
Prossimo appuntamento ancora al PalaSquids per Sabato 12 Ottobre alle ore 20:30 contro Pallacanestro Cerro Maggiore.
Go Squids!
Commenti