
Squids corsari a Garbagnate
Vittoria all'ultimo secondo per i Biancoverdi
Una partita a due facce quella disputata ieri sera dai biancoverdi, nel fortino di via Varese a Garbagnate Milanese che vede gli Squids in pieno controllo della gara sul +14 a metà secondo quarto contro una O.S.L. giovane, fisica e ben organizzata.
Da qui il match cambierà più volte padrone.
I biancorossi con aggressività e una difesa a zona ben schierata costringono gli Squids a numerose palle perse e forzature al tiro che offrono l'opportunità di punire in contropiede con canestri facili.
Altra nota dolente per i biancoverdi, la voce statistica dei rimbalzi offensivi che denota scarsa lucidità e applicazione difensiva.
Sul -6 a tre minuti dal termine della gara, arriva la reazione che riporta gli Squids in partita con le giocate di Ricky Secchi e di Edo Falcone. Il colpo del KO tecnico però, è di Bassetti che prima afferra il rimbalzo su un tiro da tre punti che finisce sul ferro e poi va a segno regalando i due punti in classifica ai biancoverdi.
Da partite così si costruisce la mentalità vincente di un gruppo, si comprendono i propri limiti, gli aspetti su cui crescere INSIEME.
Tanto lavoro c'è ancora da fare per i ragazzi e per Coach Carlemilio Leoni ma una cosa è certa: INSIEME tutto è possibile!
Forza SQUIDS!
#ORGOGLIOBIANCOVERDE
Commenti