Squids corsari sul naviglio!
Vittoria corsara dei nostri ragazzi della Promo sull’Alzaia del Naviglio Grande che fanno due vittorie su due partite, nonostante il roster cortissimo potuto mettere in lista R e lo stato d’animo ancora molto scosso per la perdita del compianto coach Roby Arosio che padroni di casa e arbitro onorano con un minuto di silenzio prima del fischio di inizio.
Il commento della gara, a cura di Vittorio Guerrini.
PRIMO QUARTO
I ragazzi partono bene, attenti in difesa e molto concreti in attacco, con Guccini sugli scudi e Catalano a farla da padrone sotto le plance sia in difesa che in attacco. Teniamo alto il ritmo e chiudiamo il quarto sul +6 grazie anche a due triple di De Pedys.
SECONDO QUARTO
I "Canottieri" ci prendono le misure e fanno valere kili, dinamicità e l’esperienza di qualche elemento del loro roster alzando ancora di più il ritmo e la frequenza dei ribaltamenti di gioco. Ma gli Squids, nonostante qualche errore difensivo, riescono a tenere botta e ad arrivare all’intervallo sempre con sei punti di vantaggio.
TERZO QUARTO
Nella ripresa continuiamo a macinare il nostro gioco e riusciamo a portare il nostro vantaggio in doppia cifra ma a quel punto i padroni di casa hanno una reazione d’orgoglio, fanno correre giocatori e palla ad un’altra velocità proprio nel momento di un nostro leggero calo fisico, dovuto alle rotazioni molto corte a disposizione di coach Davide Matto. Noi non riusciamo più a segnare e loro assestano un importante parziale a loro favore. Riescono così a recuperare tutto il gap e anzi pure a superarci, chiudendo il penultimo quarto sopra di 3 punti.
QUARTO QUARTO
Le energie profuse da parte dei Canottieri nel terzo quarto per recuperare, risulta però fatale ai giocatori di casa. I biancoverdi ripartono alla grande, con tecnica, aggressività in difesa e transizioni veloci e precise, infliggendo un mini parziale terrificante che costringe il coach dei padroni di casa al timeout. Ormai l’inerzia della partita è totalmente a favore degli Squids che chiudono con un parziale decisivo di 21 a 8.
Partita in ghiaccio.
Canottieri Milano - Settimo Basket 59-69
TABELLINI
Settimo Basket: Guccini 26, De Pedys 14, Leofreddi 9, Catalano 8, Guerrini 6, Damiani 4, Matteotti 2, Amato, Terragni, All. Matto.
Bella prestazione dei ragazzi e bella vittoria, tutta per Roby!
FORZA SQUIDS
Commenti