Sconfitta amara al PalaParma contro Wiz Legnano
SCONFITTA AMARA PER LA NOSTRA SERIE C SUL CAMPO DEI WIZ DI LEGNANO
La 10° partita del girone di andata ci vede in trasferta a Legnano ospiti dei Wiz, sopra di noi di soli 2 punti in classifica. Gli avversari si sono rivelati però molto più ostici e atletici di quanto potessero apparire ed arriva purtroppo per la Nuovenergie Settimo Basket la quinta sconfitta stagionale. Percentuali di tiro molto basse da parte nostra ed un avversario che ci ha fatto male sia sotto canestro che dai tre punti hanno portato all’amaro epilogo.
Riviviamo insieme i momenti salienti della partita con il commento di Vittorio Guerrini.
PRIMO TEMPO
Entrambe le squadre, subito dopo la palla a due, paiono partire caute nello studio reciproco dell’avversario. Sostanzialmente è un colpo su colpo da entrambi i lati del campo per i primi minuti, poi Wiz comincia a dare il via alle rotazioni e ad alzare il ritmo delle sue percussioni. I nostri Ragazzi tengono però botta grazie al solito Gatti che comincia a far girare i motori e segna da ogni zona del campo avversario, e riusciamo a chiudere il primo quarto sotto di sole tre lunghezze. Ma i padroni di casa si sono rivelati un diesel che è arrivato a pieno regime già dal secondo quarto, dove ha innestato la quinta marcia e a cominciato a farci male sia da sotto che da fuori. Facciamo fatica a contenere le loro penetrazioni nell’1vs1 e anche provando a metterci a zona non riusciamo ad evitare canestri da sotto o bombe da tre, con Cogliati per i padroni di casa sugli scudi. Anche i time out chiamati per cercare di riorganizzare le idee non danno l’effetto sperato, Wiz chiude totalmente le sue maglie in difesa e, con un parziale pesante nel secondo quarto, arriviamo all’intervallo lungo sotto di venti punti.
SECONDO TEMPO
Alla ripresa delle ostilità l’inerzia della partita cambia poco. Gli Squids provano a cercare di risalire la china e ridurre il divario, ma appena proviamo a concretizzare qualche mini parziale a nostro favore ecco i padroni di casa che accelerano e rimettono le cose a posto, con il contributo concreto di minuti e punti da parte di tutto il roster. Solo nell’ultimo quarto, dove i Wiz si sono messi esclusivamente in controllo della partita alzando il piede dall’acceleratore, troviamo qualche folata in più in transizione e riusciamo a ridurre leggermente lo scarto ma sempre sotto l’occhio ed il controllo vigile dei padroni di casa.
WIZ BASKET LEGNANO 91 - NUOVENERGIE SETTIMO BASKET: 92 – 77 (23-20, 31-14, 19-16, 19-27)
TABELLINO: Gatti 32, Frison 14, Roveda 10, Marangoni 7, Guccini 7, Battilocchi 2, Chiesa A. 2, Seregni 5, Acerni 1, Pisoni 0, Chiesa E. NE, Guerrini NE.
Una sconfitta netta, affrontata probabilmente con l’atteggiamento non corretto ma che deve fare riflettere e confrontarsi già da lunedì sera in palestra, per farci ritrovare la condizione mentale e fisica migliore in vista dell’ultima partita del girone di andata prevista per questo sabato 25 novembre alle ore 18.30 al Palasquids contro PALLACANESTRO CERRO.
Vi aspettiamo numerosissimi per tifare per i Ragazzi!
Commenti