Settimo conquista Voghera
Nello splendido PalaOltrepò di Voghera, venerdì 8 ottobre è andata in scena la 3° giornata del girone giallo 2 di Serie C Silver per i biancoverdi che, per festeggiare il recente compleanno di Coach Valerio Zucchero, vogliono regalare il referto rosa.
Settimo si presenta alla sfida con l’amaro in bocca per la sconfitta interna contro Robbio e ha grande voglia di riscatto.
PRIMO QUARTO
Classico starting five per gli Squids con: Turano, Marangoni, Galati, Cappellari, Gorla. Voghera, squadra giovanissima, estremamente fisica ed energica nei primi due minuti di gioco fa faticare Settimo a prendere il ritmo offensivo e prova subito a prendere il largo con Barbieri che infila 5 punti e suona la carica per i padroni di casa che chiudono un parziale di 7-0. I biancoverdi però non si lasciano intimidire e gradualmente iniziano a macinare gioco, azione dopo azione.
Quando entra in partita “Il Cappe” Andrea Cappellari, iniziano i guai seri per i padroni di casa.
Sarà infatti il numero 2 biancoverde a dare la scossa alla squadra, dominando letteralmente il gioco sotto le plance, nonostante l’inferiorità fisica in termini di peso e centimetri, con 10 punti, 6 rimbalzi, 2 recuperi e 1 assist in meno di 9 minuti.
Primo parziale 11-20 Settimo.
SECONDO QUARTO
Voghera prova ad impensierire Settimo con un 5-0 fulmineo di parziale a ripresa del gioco ma gli Squids reagiscono con una grande difesa e rapide transizioni offensive che portano all’allungo in doppia cifra che costringe Coach Cova al timeout tecnico sul punteggio di 16-26 a 6’57” dall’intervallo.
Si torna in campo e i biancoverdi non arrestano il proprio cammino, l’ingresso in campo di Acerni, con i suoi 8 punti in poco più di 6 minuti di gioco, contribuisce all’ulteriore allungo Settimo che va negli spogliatoi con un vantaggio di 19 lunghezze.
Voghera 22 - Settimo 41.
SECONDO TEMPO
L’energia di Voghera non è sufficiente a colmare il gap tecnico e di esperienza tra le due squadre.
I Gialloblu con grande forza d’animo provano a restare in partita ma non riescono mai a oltrepassare il confine della doppia cifra di svantaggio.
Coach Valerio Zucchero, per mantenere alta l’attenzione e l’intensità del gioco, coinvolge tutta la panchina chiamando sul parquet ognuno dei dodici giocatori disponibili.
La gara non offre particolari emozioni nei secondi 20'.
Settimo mantiene il controllo dell’inerzia nonostante qualche palla persa di troppo, e qualche ingenuità difensiva, nel quarto quarto accendano l’entusiasmo dei padroni di casa.
Nuova Olympia Voghera - Settimo Basket 56 - 71
I TABELLINI
Nuova Olympia Voghera: Baldi 12, Semenghini M, 10, Barbieri 9, Lisini 7, Biaggini 6, Tambiwe 3, Miljkovic 3, Lisini 2, Rota 2, Ansevini 2, Armanino 0, Bellinaso 0, All. Cova.
Settimo Basket: Gorla 13, Cappellari 12, Marangoni 11, Acerni 10, Galati 8, Turano 5, Guccini 4, Seregni 4, Battilocchi 2, Rolandi 2, Di Caro 0, Morosini 0, All. Zucchero, vice Matto.
Un’altra ottima prova di squadra per i nostri ragazzi che infilano la seconda vittoria consecutiva in trasferta. 12 giocatori schierati sul parquet, 4 in doppia cifra, buoni esordi per i giovani classe 2002 Seregni e Battilocchi. La voglia di fare è tanta e lo si vede anche in palestra, quotidianamente.
Non accontentiamoci, mai. Continuiamo a conoscerci, a legarci l’uno con l’altro a credere ognuno in sé stesso, nonostante la partita no, i pochi minuti giocati, le scarse percentuali al tiro. Le occasioni di dimostrare non mancheranno e lì, dovremo farci trovare pronti.
Prossimo appuntamento domenica 17 ottobre alle ore 18:30: al Palasquids di via Pertini 9, Settimo ospita Corsico.
La partita verrà trasmessa come sempre in diretta su Facebook.
Vi aspettiamo numerosi, muniti di green pass e con tanta voglia di fare il tifo!
FORZA SQUIDS!
Commenti