Serie C

Serie C: Undicesima Giornata

Buona prova contro APL Lissone

16.12.2024

Serie C: 11ª Giornata 

nuovenergie Settimo Basket 73
APL Lissone 67 

Tabellino Settimo: 
Riboli 19, Frison 14, Seregni 8, Gatti 8, DeFranco 7, Marangoni 5, Pisoni 3, Guerrini 3, Battilocchi 3, Pogliana 3. 

Ecco l'articolo della partita a cura di Matteo Ambivero:

All’undicesima giornata di campionato ci troviamo ad affrontare in casa APL LISSONE, squadra che ha collezionato 6 vittorie e 4 sconfitte e che in classifica ha soli 2 punticini più di noi.

Con un gioco rapido, dove spesso il tiro viene preso nei primi secondi dell’azione, Lissone può contare su diversi tiratori, uno tra i quali Ciccarelli, giovane che dopo aver fatto panchina in A2 a Urania, quest’anno viaggia a 18pt di media e arriva da una partita contro Novate dove ha ha preso in spalla la squadra con uno show da 30pt nei soli primi 15 minuti di gioco.
Per il reparto Lunghi invece ri-troviamo Magugliani, che si era aggregato a inizio anno con il nostro gruppo ma che poi ha deciso di prendere la strada per Lissone.

Il primo quarto è dominio Bianco-Verde. 
Coach Galli è costretto a cambiare 4 dei 5 titolari dopo soli 2 minuti.
Parziale clamoroso di 16-0 dei ragazzi, che chiudono la prima frazione di gioco 23-14 distraendosi solo nel finale concedendo qualcosa di troppo.
N.B. Leo Frison è caldo come una stufa: segna 3 triple e un lay-up (chiuderà poi la partita con 17pt con il 100% dal campo).

Nel secondo quarto il quintetto titolare di Lissone è più consistente, manteniamo la partita sul +10 ma ancora una volta nei minuti finali perdiamo lucidità e 2 triple di Raffaldi accorciano le distanze: si va negli spogliatoi sul punteggio di 42-38 per noi.

Il secondo tempo si apre con una rubata con contropiede di Pogliana. Il livello di fisicità sale. Sacrificandosi in difesa, dopo qualche minuto di equilibrio i nostri ragazzi tornano a +10.
Ma ancora una volta, Lissone non ci sta e negli ultimi 2 minuti riesce a costruire un mini parziale con Ciccarelli, Villa e Colzani, rimanendo ancora in partita.

La partita si fa accesissima nell’ultima frazione di gioco, dopo qualche minuto gli avversari riescono grazie a Magugliani ad andare per la prima volta in vantaggio, scavalcandoci di un punto. Ma gli Squids non demordono e grazie ai 3 tiri liberi segnati da Seregni e De Franco e una palla recuperata di Riboli si torna in vantaggio. Simone, poi chiuderà definitivamente la partita con bomba da 3pt e conseguente inchino verso il pubblico.

Ottima prestazione DA SQUADRA dei ragazzi, che riuscendo a limitare nel possibile i principali terminali offensivi avversari conquistano il 6° posto della classifica dopo la seconda vittoria consecutiva.
Prossimo appuntamento Sabato, in trasfera al Pala Iseo di Pall Milano 1958.

 

Commenti

Serie C: Settima Giornata