Squids non pervenuti a Cerro Maggiore
Dopo la sconfitta interna contro Voghera gli Squids tornano in campo per affrontare la capolista imbattuta del girone E di Serie C Silver: Cerro Maggiore.
Coach Valerio Zucchero conferma 4/5 del quintetto delle ultime due giornate: Caselli, Marangoni, Basani, Guccini, Chiesa. Con il playmaker, classe 2001, che torna in quintetto al posto di Acerni.
L’inizio di partita è un vero e proprio shock per i biancoverdi. Un deja-vù della partita con Voghera per i troppi rimbalzi concessi, una scarsa applicazione difensiva a cui si aggiungono percentuali al tiro glaciali. Cerro dimostra dal primo minuto la sua superiorità sia dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista tecnico. La prima frazione di gioco si chiude sul +18 per i padroni di casa. 28-10.
Il risultato sembra già scritto e il destino della partita compromesso.
Non è il punteggio a dimostrarlo ma un atteggiamento rassegnato e inerme degli Squids.
Le timide reazioni biancoverdi vengono immediatamente marginate dai biancoblu che mostrano grande maturità ed esperienza nel tenere in pugno la gara.
Dominio Cerro, a cui vanno i nostri complimenti.
Finisce 84-59.
Cerro Maggiore: Pastori 19, Preatoni 12, Maniero 10, Trentini 10, Peroni 9, Schieppati 9, Puglisi 3, Morandi 2, Rossi 2, Zocchi 2, Borroni, All. Botti
Settimo Basket: Marangoni 6, Guccini, Acerni 12, Chiesa 17, Molin 2, Basani 2, Rolandi 11, Di Caro 3, Battilocchi 2, Caselli 3, Sala 1, All. Zucchero
Difficile commentare una partita a senso unico con un divario così evidente (sempre di circa 20 punti).
Meglio voltare pagina e tornare in palestra e lavorare con umiltà e molta più attenzione ai dettagli.
Troppi tiri liberi sbagliati, troppe palle perse per infrazioni di passi, zero comunicazione reciproca, troppe disattenzioni difensive ma soprattutto poca fame.
L’approccio alla gara non può essere questo. L’atteggiamento deve cambiare.
Dopo una sconfitta così pesante non è facile fare un bilancio degli aspetti positivi. Ma è giusto ripartire da qualche certezza come il buon impatto della coppia Chiesa-Rolandi in quintetto e la doppia cifra di Acerni.
Prossimo appuntamento domenica 18 aprile alle ore 18:30 per la sfida casalinga contro Sanmaurense Pavia. Noi vi aspettiamo come sempre in diretta Facebook.
Forza Squids!
E buon lavoro.
Commenti