UISP Platinum: si torna a sorridere!
Il racconto della gara contro Giosport, a cura di Silvio Frazzei
Dopo 3 sconfitte consecutive i nostri Senior tornano in campo al Palasquids alla ricerca di una prova convincente che possa ridare morale e serenità al gruppo.
Gli avversari di turno sono i ragazzi di Giosport, tra le cui fila scorgiamo durante il riscaldamento un volto amico, quello di Dev che ha vestito il biancoverde fino a un paio di anni fa.
PRIMO TEMPO
Fin dalla palla a due i padroni di casa partono a un ritmo altissimo e con un parziale di 9-0 mettono subito in chiaro la loro intenzione di rivalsa. Il primo canestro degli avversari arriva solo dopo 4 minuti e nei restanti 6 la nostra difesa asfissiante gli permetterà di segnare un solo altro punticino, mentre il tabellone dei locali segna un rassicurante 28.
Nel secondo periodo iniziano ampie rotazioni ed è facile perdere la concentrazione e permettere agli avversari di provare a riaprire il match, ma i nostri Squids non mollano e i nuovi entrati continuano a macinare gioco allungando di ulteriori 9 lunghezze, portandoci al riposo con un meritato 47-13.
A metà partita abbiamo già segnato più punti che nelle ultime tre intere partite...
SECONDO TEMPO
Nella seconda metà dell’incontro il problema più grosso è quello di mantenere la motivazione, e coach Carlo Sigillo è bravo a far girare in continuazione tutto il roster, in modo tale che tutti possano dare il proprio contributo e sentirsi partecipi.
Alla fine tutti e 12 i biancoverdi a referto avranno segnato almeno 3 punti e calcato il linoleum tra i 13 e i 23 minuti, segno di una gestione esemplare e di un gruppo che sta costruendo lo spirito giusto.
Il punteggio finale di 78-34 è il giusto premio per i ragazzi, che finalmente tornano a sorridere.
Commenti