Prima squadra: raggiunta la vetta!
2 punti che valgono il primato nel "gruppone" delle prime
Espugnando Casorate guadagnamo la vetta!
Visto il calendario "favorevole" quella di ieri pomeriggio era una grande occasione per gli Squids per portarsi nel gruppo di testa composto da ben 6 squadre col record di 7 vinte 3 perse.
Buona partita degli Squids che confermano quanto di buono fatto vedere nelle ultime partite.
Rispettate le richieste di coach Marco che nel prepartita "arringava" i ragazzi.
"Siamo la squadra all'altezza di determinare il risultato SE stiamo per 40' nel match.
Vedo che, grazie al calendario, se facessimo bottino qui potremmo inserire nel nostro percorso qualcosa di ancora più divertente per cui giocare.
Vi piacerebbe se fosse tutto facile? Se fossimo già li in alto?
Ricordiamoci che viviamo nel mondo reale, e qui ci sono delle tappe di crescita che non si possono saltare: ognuna è propedeutica alla prossima.
Oggi abbiamo la grande occasione di migliorare le nostre due problematiche:
1. smettere di perdere contro squadre che sulla carta potrebbero stare dietro di noi
2. continuare a dare continuità ai risultati
Oggi ci troviamo nella ocondizione di portare a casa il risultato e, come detto prima, giocare per qualcosa di divertente".
La partita
Dopo un paio di minuti a prendere le misure (8 - 0 Casorate) produciamo un'ottima interpretazione sia offensiva che difensiva: considerando il parziale iniziale subiamo solo 10 punti e chiudiamo sul 18 - 28 guidati dai punti di Nicolò e Federico.
Il secondo quarto è leggermente più confusionario: Casorate mette in campo al sua zona 1-3-1 che ci rallenta e talvolta ci fa prendere delle scelte rivedibili, ma teniamo in mano il bandolo della matassa ed andiamo negli spogliatoi con un convincente +15.
Il terzo quarto è thrilling: concediamo agli avversari le redini della partita andando in difficoltà su giochi tecnici offensivi e difensivi ben eseguiti ma comunque piuttosto semplici.
A salire in cattedra sono la zona 1-3-1, il dinamismo difensivo Bamba Ben e le incursioni di Marzotto.
Regaliamo il quarto lasciando che Casorate riapra totalmente la partita: 53 - 56.
Quarto quarto che ricopre parzialmente le orme del terzo: continua pressione Casoratese che ci porta non tanto a perdere palloni quanto a prendere tiri affrettati ed aumentare il ritmo della partita, facendo il loro gioco. Qualche canestro regalato ed in un paio di occasioni il sorpasso casalingo è realtà.
Serve il secondo time out di coach Marco per ridare tranquillità ed il nostro ritmo.
Eseguiamo due / tre giocate offensive ottime facendo circolare la palla e prendendo tiri con ritmi "giusti", teniamo difensivamente e riprendiamo in mano la partita.
La girandola dei liberi ci premia e con un Amedeo meraviglioso a rimbalzo offensivo chiudiamo la partita sul 66 - 72, "parcheggiandoci" terzi in classifica avulsa.
Prossima partita venerdì 6 dicembre alle 21:30 sul campo di Virtus Olona a Gorla Maggiore, pronti per continuare a perseguire il nostro primo obiettivo: MIGLIORARE.
#orgogliobiancoverde
Commenti