Senior UISP: gran vittoria contro la capolista!
I nostri Senior UISP si recano per la seconda volta a far visita ad Assisi, dopo il bruciante -14 di inizio campionato. I padroni di casa sono primi nel girone con una sola sconfitta e ci presentiamo con timore reverenziale nella loro ghiacciata tensostruttura pur consapevoli dei grandi progressi fatti durante la stagione.
Il nostro avvio è convincente anche se facciamo fatica a prendere confidenza con un pallone alquanto gonfio che rimbalza via quasi impazzito sul duro terreno di gioco. Giochiamo in velocità e chiudiamo il primo quarto avanti 16-10. Nel secondo periodo Assisi teme il nostro allungo e si mette a zona, rientrando grazie ad alcuni contropiedi innescati da nostri errori dall’arco, quindi si va all’intervallo sul 31 pari.
Coach Carlo negli spogliatoi da ai ragazzi le giuste indicazioni tattiche e la motivazione necessaria così che nel secondo tempo inizia una partita differente.
Difendendo con impegno consentiamo agli avversari solo 18 punti in due quarti mentre in attacco li puniamo col tiro da 3 quando provano la zona e li battiamo nell’ 1 contro 1 quando tornano a uomo, realizzando ben 43 punti che ci portano al meritato 74-49 finale.
Bella dimostrazione di squadra, bravi ragazzi!
#ORGOGLIOBIANCOVERDE
Commenti