Esordio vincente nel 2022 contro S.Pio X
Prima partita della Promozione nel 2022 dopo la lunga sosta covid-natalizia contro San Pio X.
I Ragazzi non giocavano da tantissimo tempo (e si è visto) ma sono riusciti a portare a casa comunque due punti importantissimi per mantenere la vetta della classifica nel girone.
Il resoconto della partita nel commento di Vittorio Guerrini.
PRIMO TEMPO
È passato talmente tanto tempo da quando abbiamo giocato l’ultima partita che sembra non ci ricordiamo più come si segna! Nonostante tutto, riusciamo a produrre anche un discreto gioco corale ma le nostre percentuali realizzative dal campo sfiorano la singola cifra. Sbagliamo da fuori, da dentro, da sotto, da ovunque. La ruggine di questi mesi e soprattutto gli avversari, che riescono ad imbrigliarci ulteriormente, non ci consentono di esprimerci come sappiamo/sapevamo.
Il primo quarto finisce con il punteggio da Scoiattoli 7-13 per San Pio X (con tutto il rispetto per gli Scoiattoli).
Nel secondo quarto ci mettiamo a zona in difesa e Sala ci dà un po' di carica in attacco, consentendoci di recuperare parte del gap dei primi 10'. Grazie soprattutto a percentuali inguardabili da entrambe le parti, arriviamo all’intervallo lungo sotto di sole due lunghezze.
SECONDO TEMPO
Proviamo a rientrare in campo cercando di alzare ulteriormente il ritmo e la precisione ma facciamo una fatica dannata: questa volta è Battilocchi che, in difesa ma soprattutto nel reparto offensivo, smuove la partita con punti fondamentali che ci consentono di ricucire lo strappo e addirittura di passare in avanti di 3 lunghezze alla fine del terzo periodo.
Nell’ultima frazione di gioco cerchiamo di tenere botta come possiamo quando gli ospiti si prendono per un momento l’inerzia della partita. Stringiamo i denti e, attingendo dalle poche energie rimaste, portiamo a casa il match con uno scarto minimo ed un punteggio complessivo bassissimo, mai visto prima.
Settimo Basket - S. Pio X 46 - 41
TABELLINO
Settimo Basket: Battilocchi 12, Sala 10, Guerrini 8, Di Caro 7, Catalano 4, De Pedys 3, Franco 2, Cainarca, Damiani, Leofreddi, Zito, All. Matto, vice Falcone.
Adesso torniamo in palestra per ritrovare ritmo, intensità e precisione ed essere al massimo della forma per la prossima partita del 10 febbraio contro Cesano Boscone.
FORZA SQUIDS!
Commenti