Serie C Silver

Settimo cala il poker contro CUS Milano

4 vittorie in fila per gli Squids, sempre più vicini ai playoff!

05.05.2022

Continua la striscia di vittorie consecutive per i biancoverdi di coach Valerio Zucchero e Davide Matto che venerdì 29 aprile, nella splendida cornice del centro sportivo M6 di via Mengoni, portano a casa un altro referto rosa con uno scarto di oltre 20 punti ai danni di CUS Milano che all’andata aveva beneficiato di una vittoria a tavolino.

Privi del miglior realizzatore Paolo Gorla, gli Squids non intendono arrestare la propria cavalcata verso la post season e ritrovano anche Rolandi oltre a Galati, Morosini e Di Caro già rientrati in roster e da diverse giornate in fase di pieno recupero.


LA PARTITA

Dalla palla a due Settimo parte forte e impone il proprio gioco in modo autoritario mettendo a referto tutto lo starting five e trovando un’ottima energia in uscita dalla panchina.

La fisicità di Guccini, Battilocchi e di Rolandi, l’esperienza di Cappellari, le giocate di Marangoni e Galati, le chiavi che assicurano agli Squids un ampio margine di vantaggio.

A fine primo tempo Settimo controlla il match con 16 lunghezze di vantaggio, sul punteggio 33-49.

Al rientro in campo la formazione di coach Di Benedetto le prova tutte, alterna uomo e zona, alza l’intensità fisica ma per i padroni di casa non c’è niente da fare. Nel momento di maggiore affanno per gli Squids sono fondamentali i contributi di Rolandi e Acerni che respingono i tentativi di rimonta di CUS Milano che a fine terzo quarto resta sotto di 17 punti.

Nell’ultimo quarto Settimo archivia la pratica e infligge il colpo di grazia con le giocate di Cappellari, Marangoni e Acerni.

Game, set and match... e differenza canestri ribaltata!

CUS Milano - Settimo Basket    61 - 82 


TABELLINI

CUS Milano:  Bucci 13, Crosby 11, Piccin 10, Abrignani 9, Bandera 6, Malatesta 5, De Giusti 4, Pasquali 3, Borsoi, Danovaro, Saterini, All. Di Benedetto, vici Sorrentino/Brala.   

Settimo Basket:  Marangoni 21, Acerni 14, Cappellari 13, Galati 13, Rolandi 6, Guccini 4, Sala 4, Turano 3, Battilocchi 2, Di Caro  2, Morosini, All. Zucchero, vice Matto.


I playoff sono lì. Non ancora matematici. Ma sono lì e manca davvero l’ultimo sforzo. Andiamo a prenderceli!

Prossimo appuntamento sabato 7 maggio alle 18:30 contro Rondinella Sesto.

FORZA SQUIDS!

Commenti

Settimo infila il tris contro Olimpia Milano
Che vittoria contro Basket Players!