Serie C: Terza giornata
Secondo successo per la nuovenergie
Nuovenergie Settimo Basket 86- Basket Seregno 73
(25-16, 23-27, 20-10, 18-20)
Settimo: Frison 24, Gatti 15, Seregni 11, Riboli 10, Pisoni 10, Pogliana 9, Marangoni 2, Di Liberto 2, Battilocchi, Acerni, Guerrini ne, Ruzzon ne.
Buona prova per i biancoverdi che, nonostante un finale con qualche fantasma che aleggiava al PalaSquids dal quarto quarto della scorsa settimana, reggono gli assalti finali degli ospiti e portano a casa il referto rosa.
Già dal primo tempo Settimo mette la testa avanti con l’asse Frison - Pisoni riuscendo a punire sia dalla lunga che dal pitturato soprattutto verso il finire del quarto.
Seregno non si lascia impensierire, alza i ritmi in difesa e con un quarto pazzesco da 27 punti ricuce il vantaggio Biancoverde, arrivando a metà quarto alla partità, buona reazione Squids che riprendono il possesso della partita con Pogliana, Riboli e Gatti a guidare l’attacco di Settimo, le squadre vanno all’intervallo lungo sul punteggio di 48-43.
Si riprende con Settimo che ricomincia a macinare in attacco come nel primo quarto, distribuendo bene le soluzioni in attacco e difendendo molto bene, tenendo gli ospiti a 10 punti.
L’ultimo quarto è un sostanziale botta e risposta tra i ragazzi di coach Viola e gli ospiti che, messi alle strette, aumentano il numero di soluzioni e percentuali dalla lunga distanza facendo vacillare le certezze della squadra di casa che però riesce a mantenere il vantaggio trovando equilibrio e soluzioni con Seregni e Frison.
Prossimo appuntamento con la Serie C in programma per Domenica 27/10 alle ore 18.00 alla Palestra di Via Cornicione di Novate contro l’O.SA.L.
Commenti