Promozione

Altra vittoria contro Arzaga

19.02.2022

Ennesima vittoria per i ragazzi della Promozione che ospitano Arzaga al Palasquid e aggiungono altri due punti alla classifica che li vede adesso soli al comando. Ma che fatica!
Riviviamo la partita con il commento di Vittorio Guerrini.


PRIMO TEMPO

Partiamo bene come spesso ci capita. Difendiamo forte, ripartiamo veloci e precisi applicando alla perfezione i nostri schemi offensivi. La precisione al tiro ci aiuta e prendiamo subito un discreto vantaggio sugli avversari che però non si abbattono e fanno invece valere il fisico sotto canestro, recuperando molti rimbalzi soprattutto in attacco e riuscendo così a limitare il nostro vantaggio a soli due punti alla fine del primo quarto.

Nel secondo quarto la musica non cambia purtroppo, Arzaga lotta su ogni pallone e noi allarghiamo letteralmente le nostre maglie in difesa e cominciamo ad essere molto meno precisi al tiro.
Ne escono dieci minuti sterili e di parità che ci portano all’intervallo lungo avanti di sole due lunghezze.


SECONDO TEMPO

La pausa purtroppo non porta sufficiente consiglio ed energia. Coach Falcone le prova tutte per rimettere i ragazzi in partita ma la precisione al tiro ancora latita e nel terzo quarto mettiamo solo tre canestri dal campo e riusciamo a rimanere a galla solo grazie ai molti tiri liberi che Arzaga ci concede avendo esaurito molto presto il bonus.

Arriviamo quindi all’ultimo quarto con la partita ancora totalmente da decidere e qui gli Squids hanno la reazione giusta. Serriamo le fila dietro concedendo poco ad Arzaga, finalmente mettiamo a fuoco il canestro avversario e con tre triple consecutive portiamo l’inerzia della partita dalla nostra e non la lasciamo più all’avversario per neanche un minuto. Game, set and match!

Settimo Basket - Arzaga   72 - 58


TABELLINO

Settimo Basket: Battilocchi 14, Sala 11, Guccini 10, Leofreddi 10, Guerrini 8, De Pedys 7, Damiani 7, Facchini 3, Matteotti 2, Catalano, Montemagno, All. Falcone, vice Sigillo.


Vittoria molto sofferta che ci insegna che dobbiamo tornare subito in palestra per lavorare su difesa e precisione al tiro, in vista della sfida al vertice contro San Carlo (unica squadra ad averci battuto sino ad ora) prevista giovedì 24 febbraio a Milano.

FORZA SQUIDS!

Commenti

Che serata contro Gorgonzola!
UISP Platinum: San Paolo Rho - Settimo Basket