Gli Squids suonano la nona
Secondo appuntamento settimanale per i nostri Squids nel campionato di Prima Divisione che affrontano in trasferta la quotata San Pio X dopo la vittoria casalinga contro Futura Milano.
I verdi padroni di casa si presentano sul parquet "in fiducia" dopo la vittoria ai danni della O.S.L. Garbagnate e fin da subito impostano il match sulla fisicità, cercando di sfruttare la netta differenza di stazza e centimetri del reparto lunghi.
Coach Carle, ex di giornata, ha idee diverse: rapidità, aggressività e pressione a tutto campo.
Risultato? Una partita senza esclusione di colpi, ricca di colpi di scena. Una partita aperta fino al 40'.
Il primo tempo, caratterizzato da molti errori al tiro e dalla grande fisicità messa in campo da entrambe le formazioni, si conclude sul punteggio di San Pio X 30- Squids 33.
Nel secondo tempo San Pio X si affida alla tattica prima con una zona bulgara e poi con una box and one che i nostri ragazzi riescono ad inibire grazie ad una buona circolazione di palla.
Nonostante l'equilibrio della gara, i padroni di casa non riescono mai a portarsi in vantaggio e il colpo del ko arriva a 5 minuti dalla fine quando una bomba col fallo di Dado porta gli Squids sul +11.
Game set and match.
Finisce San Pio X 64- Squids 77.
Record stagionale 9-0.
Un vero capolavoro la sinfonia suonata dai nostri Squids sul parquet della "Forza e Coraggio".
Certo non sarà la nona di Beethoven ma la vittoria conquistata dai ragazzi della Prima Divisione contro San Pio X, ha qualcosa di magico. Non solo perchè conferma la vetta della classifica, non solo perchè conferma l'imbattibilità in campionato ma soprattutto perchè rafforza lo spirito del gruppo, i legami tra i giocatori, la fiducia nei propri mezzi, la forza di continuare ad allenarsi con voglia per migliorare giorno dopo giorno.
La nona vittoria come la nona sinfonia è un inno di unità e fratellanza tra uomini (compagni di squadra).
Prossimo match il "derby" sabato 15 dicembre in trasferta contro la Virtus Cornaredo.
Si gioca per la doppia cifra!
Forza SQUIDS!
Commenti